La storia di Besana Moquette è fatta di creatività, passione, professionalità, impegno e da un’assoluta volontà di portare davvero qualcosa di nuovo – e innovativo – nel settore.
Le origini del nostro marchio hanno oltre quarant’anni: all’epoca della fondazione della nostra azienda, la nostra mission ci era già ben chiara. Trasformavamo filati di pregio in meravigliose e resistenti passatoie, in soffice moquette, in infiniti modelli di tappeti. Già da allora, rendevamo più morbido e piacevole ogni passo mosso dai nostri clienti, e già da allora lavoravamo con passione e attenzione all’aspetto più creativo della nostra professione.
Questo approccio entusiasta non è mai cambiato, e pensiamo che sia stato uno degli elementi chiave del nostro successo, assieme alla laboriosità artigianale così tipica del nostro territorio, la Brianza.
Oggi, Besana Moquette è un brand che lavora in sinergia con i migliori stilisti e designer italiani e stranieri, esperti dell’interior design che ci propongono idee realmente innovative e profondamente creative, capaci di dare vita a prodotti che fanno la differenza.
Ma come può un’idea trasformarsi in un prodotto?
La ricetta giusta si compone di tanti ingredienti, tutti diversi, tutti dosati nel modo corretto. Emozione, funzionalità, tecnologia, performance, stile, capacità di anticipare i tempi, le mode e le necessità sono solo alcuni di essi.
Lavoriamo tenendo a mente le tante personalità, ambizioni e desideri dei nostri clienti, acquisiti, fidelizzati o potenziali che siano, perché proprio loro rappresentano da sempre i nostri più preziosi alleati. Cosa si aspettano da una moquette, da un tappeto, da una passatoia? Che li accompagni ogni giorno, quando fanno ritorno alla privacy della loro casa? Che sia uno degli elementi più identificativi del loro albergo? Che definisca appieno la personalità del loro brand o negozio?
Infinite domande richiedono necessariamente infinite risposte, e queste possono arrivare soltanto pensando “out of the box”. Ecco perché non ci piace “inscatolarci” o limitarci: preferiamo progettare lasciando il massimo spazio alla libertà espressiva. Così come la morbidezza di una moquette è in grado di abbracciare chi la percorre, allo stesso modo un prodotto finito deve saper abbracciare un’intuizione e cullarla verso la sua completa realizzazione.
È su questi presupposti che Besana Moquette non soltanto è nata, ma continua a rinascere, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, collezione dopo collezione.
Scopriteci di più: leggete la nostra storia.