Ecco Blend, la nuova collezione che è dialogo tra talento e creatività
La creatività e il talento sono elementi fortemente interconnessi, ma non sinonimi. Devono poter operare in perfetta sinergia per poter dare vita a qualcosa di davvero straordinario.
Nel caso di Besana CarpetLab, l’epitome di questa fusione è rappresentata da Blend, la nuova collezione di pavimentazioni tessili che sposa l’eccellenza delle lavorazioni tradizionali alla modernità del design più contemporaneo.
Una linea esclusiva, pensata non per farsi osservare quanto piuttosto per narrare, per raccontare storie di antiche tradizioni artigianali che incontrano un futuro fatto di immaginifiche sfumature e colori seduttivi. Il risultato? Pavimentazioni tessili che incarnano il concetto di unicità in ogni singolo pezzo.
Come sempre, Besana CarpetLab ha prestato particolare attenzione all’importantissimo aspetto della personalizzazione. Non a caso, Blend può essere declinata sulle singole esigenze individuali, incarnando alla perfezione i gusti, i desideri e i sogni multisensoriali di ogni utente. È in questo modo che la moquette diventa superficie d’autore, protagonista degli spazi, “tappeto volante” di una fiaba da guardare e toccare.
Incredibile e materica, la collezione sembra incarnare tutte le sfumature visive e tattili di un mondo poliedrico come un diamante per superfici, nuance, commistioni di colore. La pavimentazione sembra dipinta, prima ancora che tessuta. È in questo modo che l’astrazione si fa concreta, narrativa.
Tutti i prodotti della linea Blend sono realizzati con filati di pregevole fattura, scelti per la loro innata capacità di creare gli intrecci cromatici che sono il cuore della collezione. È facile comprendere da dove derivi l’irripetibilità di ogni pezzo.
Tutti realizzati su misura, i tappeti e le pavimentazioni tessili della collezione Blend si adattano non soltanto nell’estetica, ma anche nelle dimensioni su specifiche progettuali precise, trasformando ogni spazio in una grande tela d’autore.
La scelta dei colori porta già con sé tutte l’emozione sensoriale che rende Blend la collezione artistica per antonomasia: Phantom Blue, Magma, Khaki, Bright Gold. Interpretazioni stilistiche e cromatiche di un mondo che pulsa e respira.
Anche l’aspetto della salubrità dei materiali è stato curato in dettaglio: la linea è totalmente ignifuga, e garantisce l’assenza di emissioni nocive causate da composti organici volatili.
Pensata per applicazioni trasversali, Blend nasce per adattarsi in modo fluido a qualunque tipo di ambiente, dal residenziale al contract, garantendo non soltanto il fascino irresistibile di un look senza pari, ma anche la resistenza e l’alta qualità che sono tipiche di tutte le soluzioni Besana CarpetLab.