la nuova direzione aziendale
“Troppo spesso le dinamiche aziendali del quotidiano prendono il sopravvento. Abbiamo rimesso al primo posto il prodotto, la materia prima.” afferma Andrea Besana, brand manager di Besana Carpet Lab, e nuova generazione della famiglia che dal 1987 trasforma filati di pregio in morbide moquette e tappeti.
Partendo dal prodotto, Besana ha affrontato un percorso, un viaggio che si può sintetizzare in una dichiarazione: Super Moquette. La volontà di Besana Carpet Lab è proprio quella di dialogare attraverso un linguaggio chiaro e diretto con il network internazional del design, apportando un rinnovamento su tutti gli strumenti della comunicazione.
Una nuova identità che parte dal restyling del logo, del quale vengono rispettate le gerarchie e le caratteristiche del precedente ma ridisegnate in un’ottica di funzionalità e pulizia.
Una nuova palette colori ed elementi geometrici e della fantasia che dichiarano il su misura che da sempre caratterizza l’azienda.
Un nuovo catalogo che comincia con un percorso di educazione sulle performanti caratteristiche, ancora oggi poco conosciute e spesso errate, di questo materiale.
Nel sito viene espressa la freschezza e la dinamicità dell’immagine e del prodotto. La facile navigazione e visualizzazione dei contenuti trasmette inequivocabilmente la volontà di Besana di dialogare con un pubblico di professionisti ampio e trasversale.
La nuova scheda tecnica è pensata per essere un documento il più completo possibile. È la carta di identità del prodotto.
Si divide su più pagine contenendo tutte le informazioni per effettuare una scelta corretta dalla tipologia, all’uso, al colore.
Super Moquette — Una dichiarazione, un claim, che sintetizza in un attimo la straordinarietà di questo filato, la sua attualità e la capacità di trasformarsi.