Pattern costituito da elementi filamentosi sparsi, caratterizzati da varie tonalità e dimensioni che contribuiscono a dare fluidità e dinamicità al disegno.
Come anticipa il nome Marwoolus® Carpet, l’aspetto unico dell’omonimo materiale composito Marwoolus ®, brevettato da Guazzini nel 2015, è stato riprodotto sulla moquette Besana.
Con il supporto dell’azienda, il designer ha iniziato il proprio processo creativo realizzando fotografie in alta definizione di alcuni dettagli del materiale, composto da polvere di marmo di Carrara e fibre di lana che contribuiscono al suo particolare aspetto contraddistinto da venature filamentose colorate.
I dettagli sono stati poi elaborati da Marco Guazzini in digitale, dando origine ad un disegno artistico originale, studiato per essere riprodotto all’infinito.
Il risultato è un pattern costituito da elementi filamentosi sparsi, caratterizzati da varie tonalità e dimensioni che contribuiscono a dare fluidità e dinamicità al disegno, rendendolo elegante e visivamente armonico. Sono state sviluppate tre differenti combinazioni di colore: Corallo, Argento e Oasi.